Calcio estero

Premier League 2018/2019: il Tottenham batte 1-0 il Crystal Palace, la decide Foyth

Harry Kane - Foto enviro warrior CC-BY-2.0

Il Tottenham batte per 1-0 il Crystal Palace nella gara valevole per la dodicesima giornata di Premier League 2018/2019. A decidere il match è una rete di Juan Foyth, giovane difensore degli Spurs che con un colpo di testa porta i tre punti alla squadra di Pochettino.

LA CRONACA – Inizio a ritmi bassi con il Crystal Palace che trova spazi invitanti ma non riesce a concludere. Tottenham molto passivo nella prima mezz’ora, mentre nella seconda parte del primo tempo aumenta il ritmo andando più spesso alla ricerca del gol. Al 30′ Kane impegna Hennessey con un tiro potente dalla distanza, ma le occasioni da segnalare rimangono poche nonostante il cambio di ritmo della squadra di Pochettino.

Ospiti molto più propositivi nella ripresa, come dimostrano le palle gol procurate da Alli e Kane. A portare in vantaggio gli Spurs, però, è Foyth. Il difensore ospite, autore di un primo tempo insufficiente, trova la rete dello 0-1 con un colpo di testa a seguito di una respinta su un’incornata di Kane. Hodgson prova a spronare i suoi, e così il Palace attacca fino alla fine alla ricerca di un pareggio che sarebbe quasi meritato.

SportFace