Calcio estero

Premier League 2018/2019: il Manchester City batte 6-1 l’Huddersfield

David Silva (Manchester City) - Foto Brad Tutterow CC-BY-2.0

Il Manchester City vince nettamente contro l’Huddersfield Town nella gara valevole per la seconda giornata di Premier League 2018/2019. All’Ethiad Stadium finisce 6-1 con tripletta di Aguero, reti di Gabriel Jesus e David Silva e in conclusione autogol di Kongolo.

LA CRONACA – Non pervenuto l’Huddersfield nella prima mezz’ora di gara. I Citizens provano a penetrare da ogni angolo di campo, trovando nei primi 5 minuti due occasioni nitidissime neutralizzate da Hamer. Crolla il muro dell’Huddersfield al 25′: rinvio di Ederson che coglie impreparata la difesa avversaria. Aguero brucia un ingenuo Schindler, che al limite lo raggiunge e prova a contrastarlo insieme al suo portiere. A quel punto il Kun trova un pallonetto perfetto con cui infila la palla in rete alle spalle di Hamer. Passano altri 5 minuti e arriva il raddoppio dei padroni di casa: Mendy si accentra palla al piede, scambia con Gabriel Jesus il quale poco dopo arriva alle sue spalle e con una conclusione dal limite batte l’estremo difensore avversario. Il terzo gol nasce da un errore netto di Hamer su cross non trattenuto di Mendy. Sul pallone arriva velocissimo Aguero che firma il 3-0. Prima dell’intervallo arriva il 3-1 ospite su ingenuità difensiva del City: rimessa laterale dalla destra battuta al centro dell’area, spizzata di un compagno per l’inserimento di Stankovic che sottoporta buca Ederson.

Lo scarto torna immediatamente di tre reti a inizio ripresa, grazie alla perfetta punizione di David Silva che scavalca la barriera e si infila dolcemente in rete. E’ ancora dominio City. Aguero sfiora il 5-1 procurandosi lo spazio per concludere dai 20 metri e colpendo in pieno il palo alla sinistra di Hamer. La partita, che sarà a senso unico fino alla fine, si arricchisce di un altro gol, ancora firmato da Aguero, che da due passi devia in porta un cross perfetto di Mendy. A 5 minuti dalla fine peggiora ulteriormente il passivo a causa dell’autorete di Kongolo.

IL WATFORD SUPERA IL BURNLEY – Vince anche il Watford nel primo pomeriggio, superando il Burnley per 3-1 nell’altro incontro giocato alle 14:30. Apre le marcature Andre Gray dopo appena tre minuti, ma Tarkowski spegne l’esultanza degli ospiti pareggiando al 6′. Nella ripresa però la chiudono rapidamente gli Hornets, con Troy Deeney e Will Hughes che in soli 4 minuti portano il risultato sull’1-3.

SportFace