Calcio estero

Premier League 2018/2019: Liverpool ok a Brighton, Fulham condannato da due autogol

Mohamed Salah
Mohamed Salah - FOTO Дмитрий Голубович Soccer.ru via CREATIVE COMMONS 3.0

La ventiduesima giornata della Premier League 2018/2019 propone cinque match in contemporanea alle ore 16 italiane, tutti molto importanti ai fini della classifica. Il Liverpool va di scena a Brighton contro una squadra molto tranquilla ma che va a caccia di punti per consolidare quanto fatto nel girone di andata in chiave salvezza. Dopo le due sconfitte consecutive, quella contro il Manchester City che ha riaperto il campionato e quella clamorosa in FA Cup, i Reds devono reagire e possono farlo solo con una vittoria. E’ il solito Momo Salah a sbloccare la sfida trasformando un calcio di rigore al 50′ e spezzando l’equilibrio fino ad allora quasi inossidabile. Il minimo vantaggio resiste fino alla fine e la squadra di Klopp ritrova il sorriso

Succede di tutto al Kings Power Stadium tra Leicester e Southampton. Gli ospiti si portano immediatamente avanti con Ward-Prowse, ma al 45′ arriva il cartellino rosso ai danni di un ingenuo Valery: due minuti dopo, nel recupero della prima frazione, c’è il raddoppio firmato da Long. Le Foxes si riorganizzano nell’intervallo e tentano la rimonta nella ripresa: Ndidi accorcia le distanze al 58′, ma non basta. Catchcart show in positivo e negativo a Londra in casa del Crystal Palace. Il giocatore del Watford prima con un autogol sblocca il match a vantaggio dei padroni di casa, poi inaugura la rimonta segnando nella porta giusta al 67′ e precedendo di sette minuti la rete di Cleverley che fissa il punteggio sul definitivo 1-2.

Incredibile quanto accaduto al Turf More tra Burnley e Fulham: la squadra di Ranieri trova l’immediato vantaggio con Schurrle, ma in tre minuti sono due clamorosi autogol a ribaltare il parziale: Bryan e Odoi insaccano la propria porta al 20′ e 23′ e regalano il successo ai padroni di casa. Scialbo 0-0 tra Cardiff e Huddersfield. Ecco di seguito i risultati.

Brighton-Liverpool 0-1

Leicester-Southampton 1-2

Crystal Palace-Watford 1-2

Burnley-Fulham 2-1

Cardiff-Huddersfield 0-0

SportFace