Calcio estero

Premier League 2018/2019: dominano Liverpool e City, United fermato in casa

Josè Mourinho - Foto Aleksandr Osipov - CC BY-SA 2.0

Il Manchester United viene fermato sul pareggio dal Wolverhampton a Old Trafford. Gli uomini di Mourinho vanno avanti con Fred ma vengono raggiunti dall’ex Monaco Joao Moutinho, che gela lo stadio dei Red Devils, che ora sono a -8 dal Liverpool primo e si trovano impantanati a metà classifica.

Già, -11, perché i vicecampioni d’Europa hanno sconfitto anche il Southampton (risultato finale 3-0) trovando la settima vittoria di fila (record del club) e volando a 21 punti in testa alla classifica. Per la squadra di Klopp vanno a segno Matip e Salah, mentre la prima rete è frutto di un autogol dell’ex laziale Hoedt. Dietro ai Reds c’è il Manchester City, che a Cardiff passeggia e infila un pokerissimo che porta Ederson e compagni a 19 punti. Nel primo tempo vanno a segno Aguero, David Silva e Gundogan, mentre nella ripresa arriva la doppietta di Mahrez.

Nelle altre partite si registra il successo del Leicester al King Power Stadium contro l’Huddersfield per 3-1 con reti di Iheanacho, Maddison e Vardy. Vittoria netta del Burnley in casa contro il Bournemouth, mentre finiscono entrambe con un pareggio Fulham-Watford e Crystal Palace-Newcastle.

SportFace