Calcio estero

Premier League 2018/2019: City ok a Bournemouth, lo United batte nel finale il Southampton

Old Trafford, Manchester United - Foto André Zahn - CC-BY-SA-2.0

Sorridono entrambe la facce di Manchester nel pomeriggio della ventinovesima giornata di Premier League 2018/2019: il City passa di misura sul campo sempre ostico del Bournemouth, lo United si impone in casa e in rimonta sul Southampton. Vincono il Crystal Palace in trasferta contro il Burnley con un netto 1-3 e il Wolwerhampton tra le mura amiche contro il Cardiff City con un agevole 2-0. Successo fondamentale per 1-0 arrivato nei minuti finali per il Brighton sull’Huddersfield.

CITY OK – I Citizens trovano altri tre punti importantissimi al Dean Court. Per nulla facile questa trasferta per i ragazzi di Guardiola, che nel primo tempo vengono un po’ ingabbiati dall’organizzazione difensiva di una delle squadre più rognose del campionato inglese. Il gol dello 0-1 che decide questo match lo firma Rihad Mahrez al minuto 55′ su assist del solito David Silva. Nel finale assalto del Bournemouth a caccia del pareggio, tutto vano.

GLI HIGHLIGHTS DI BOURNEMOUTH-MANCHESTER CITY 0-1

UNITED DI RIMONTA – Yan Valery al 26′ gela Old Trafford e porta avanti gli ospiti. Primo tempo di grandi difficoltà per i Red Devils, che chiudono sotto nel punteggio ma risorgono nella ripresa. Andreas Pereira trova il pareggio al 53′, cinque minuti dopo arriva il ribaltone firmato da Romelu Lukaku. La squadra di Solskjaer non riesce però a incrementare il vantaggio e viene beffata da Ward-Prowse, che trova il 2-2 al 75′. Finale d’assalto per i padroni di casa, che nell’ultimo quarto d’ora provano disperatamente a ritrovare il vantaggio: a un minuto dal recupero arriva l’incredibile 3-2 da parte dello United firmato ancora una volta da Lukaku nel tripudio generale.

GLI HIGHLIGHTS DI MANCHESTER UNITED-SOUTHAMPTON 3-2

SportFace