Calcio estero

Premier League 2018/2019: il Chelsea fa un regalo al Liverpool, Manchester City battuto 2-0

David Luiz, Chelsea - Foto cfcunofficial Flickr - CC-BY-SA-2.0

Il Chelsea batte per 2-0 il Manchester City nella gara valevole per la quindicesima giornata di Premier League 2018/2019. I Blues la risolvono con un gol per tempo, grazie a Kante e David Luiz. Gli uomini di Pep Guardiola ora sono secondi a un punto dal Liverpool capolista.

LA CRONACA – Molto meglio i Citizens nella prima parte di gara. La prima occasione è firmata Sterling, la cui conclusione dopo uno scambio con David Silva è debole e neutralizzata da Kepa. E’ poi Sané sfiorare in due occasioni la rete dello 0-1, senza però superare l’estremo difensore basco. Alla prima vera occasione, però, la sbloccano gli uomini di Sarri: azione insistita dei padroni di casa, con Marcos Alonso bravo a servire Hazard, il cui cross rasoterra raggiunge Kante che con un piatto ben eseguito deposita la palla in rete. Si va all’intervallo sul risultato di 1-0.

Molto più coraggioso e propositivo il Chelsea nella ripresa, con gli ospiti chiaramente storditi dal gol subito prima della pausa. Il raddoppio arriva ad opera di David Luiz, con un colpo di testa imperioso sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il City prova a reagire ma non riesce nemmeno ad accorciare le distanze: finisce 2-0.

SportFace