Calcio estero

Premier League 2018/2019: l’Arsenal batte il Tottenham 4-2

Arsenal 2017 - Foto Ronnie Macdonald - CC-BY-2.0

L’Arsenal batte in rimonta il Tottenham nella gara valevole per la quattordicesima giornata di Premier League 2018/2019. Aubameyang la sblocca su rigore, ma Dier e Kane (sempre dagli 11 metri) la ribaltano. Nella ripresa, però, i Gunners ruggiscono e portano a a casa il successo per 4-2 grazie alla doppietta di Aubameyang, a Lacazette e Torreira, alla prima rete in Premier.

GLI HIGHLIGHTS

LA CRONACA – L’iniziale fase di studio viene interrotta al 9′ dal fallo di mano di Vertonghen, che non lascia dubbi all’arbitro: è calcio di rigore, con Aubameyang che si incarica della battuta e spiazza Lloris. Iwobi sfiora il 2-0 ma al 30′ arriva il pareggio degli Spurs: Eriksen batte un perfetto calcio di punizione, mandando la sfera in area dove Dier buca Leno con un’incornata perfetta. Passano solamente 3 minuti e arriva il secondo rigore della gara, a causa di un fallo molto dubbio di Holding su Son, che viene infatti riempito di fischi dall’Emirates Stadium. L’arbitro però non cambia idea: sugli 11 metri ci va Kane che non sbaglia davanti a Leno. Nel recupero del primo tempo Lloris salva su Mustafi, mantenendo il vantaggio ospite fino al duplice fischio di metà gara.

Grandissima prova di carattere dell’Arsenal nella ripresa. I Gunners pareggiano i conti con Aubameyang, che dal limite scaglia un destro a giro di prima intenzione non lasciando scampo a Lloris. Gli Spurs sono meno scattanti rispetto al primo tempo, mentre i Gunners sono più ordinati in campo e al 75′ affondano il colpo: Ramsey strappa il pallone a Foyth e serve Lacazette, che si sistema il pallone, inciampa al momento della conclusione ma riesce comunque a mandare la palla nell’angolino grazie anche alla leggera deviazione di un avversario. Tre minuti dopo ecco il 4-2: Aubameyang pesca Torreira, che entra in area dalla destra e buca il portiere con un diagonale potentissimo. Per Pochettino la situazione peggiora ulteriormente con l’espulsione di Vertonghen per doppia ammonizione. Il Tottenham non ci crede più e l’Arsenal festeggia la vittoria per 4-2.

SportFace