Calcio estero

Premier League 2018-19, Manchester City e Chelsea sconfitte in casa da Crystal Palace e Leicester

Stamford Bridge - Foto di Jason Bagley CC BY-SA 2.0

Clamorose sconfitte casalinghe per Manchester City e Chelsea rispettivamente colpite da Crystal Palace (2-3 a Etihad) e Leicester (0-1 a Stamford Bridge). Due stop inaspettati che non faranno passare un sereno Natale ai ragazzi di Guardiola e Sarri. Nelle altre sfide delle ore 16 italiane arriva il successo in trasferta del Southampton contro l’Huddersfield per 1-3 e quello del Watford sul campo del West Ham per 0-2.Il Bournemouth piega 2-0 il Brighton, 0-0 invece tra Newcastle e Fulham.

IL CITY FA SCAPPARE IL LIVERPOOL – I citizens vengono piegati da uno strepitoso Crystal Palace, abile a ribaltare in appena due minuti il passivo maturato a causa del gol del vantaggio dei padroni di casa firmato da Gundogan al 27′. Tra il 33′ e il 35′ Schlupp e Townsend portano avanti gli ospiti, e al 51′ arriva il calcio di rigore concesso al Crystal Palace e trasformato da Milivojevic per l’1-3. Increduli i tifosi di casa, anche per via di una reazione del City che arriva ma è scomposta. Il 2-3 viene firmato dall’ormai recuperato De Bruyne, troppo tardi però per evitare il clamoroso ko che adesso consegna ufficialmente il ruolo di capolista al Liverpool a +4.

GLI HIGHLIGHTS DI MANCHESTER CITY-CRYSTAL PALACE 2-3

CHELSEA KO – Il Chelsea viene sconfitto dal Leicester. Maurizio Sarri si fa ingabbiare dalla squadra che due anni e mezzo fa vinse il campionato e che adesso invece lotta per altri obbiettivi. Decisivo il gol di Jaime Vardy a inizio ripresa, blues incapaci di reagire e apparsi stanchi dopo le fatiche di Coppa di Lega. Con questa debacle l’Arsenal aggancia Hazard e compagni al quarto posto, l’ultimo utile per la zona Champions.

GLI HIGHLIGHTS DI CHELSEA-LEICESTER 0-1

SportFace