Back

Premier League 2018/19, Guardiola batte Klopp: City-Liverpool 2-1

Il Manchester City batte il Liverpool per 2-1 nel big match della ventunesima giornata di Premier League 2018-19. All’Etihad Stadium ritmi subito alti in avvio di gara in questo scontro al vertice che si sblocca però solo al 40′ con la magia di Sergio Aguero: l’argentino aggancia in area e si gira battendo Alisson con una gran conclusione da posizione defilata.

Ma nella ripresa è il Liverpool a prendere in mano il gioco e al 64′ c’è il pareggio: Wijnaldum sventaglia una palla in area, Robertson serve Firmino che di testa appoggia in rete. La gioia reds però dura poco e al 73′ il diagonale di Mane non lascia scampo ad Alisson. Pochi minuti dopo il City ha la chance del 3-1: Aguero a tu per tu con Alisson viene murato dal brasiliano nel tentativo di superarlo. Al 90′ il portiere ex Roma è nuovamente bersagliato dall’attacco del City: prima si supera su Bernardo, poi Sterling a botta sicura scheggia il palo. L’arbitro concede cinque minuti di recupero ma l’assedio reds non ha effetti: il City sale a -4 rispetto alla capolista.

 

About the Author /

Romano, nato in una calda estate del 1995 mentre la capitale iniziava a scoprire Francesco Totti e Alessandro Nesta. Cresciuto tra la terra e i sassi dei campetti della periferia romana e appassionato di scrittura. Ma tra il pallone e la penna ho scelto un compromesso: scrivere di calcio