Calcio estero

Premier League 2017/2018: Sterling decide al 96°, vincono Chelsea e Arsenal

Raheem Sterling - Foto joshjdss - CC-BY-SA-3.0

Piatto ricco quello offerto dalla Premier League nella serata di mercoledì 29 novembre. Sono scese in campo ben sei gare della quattordicesima giornata della massima serie inglese. Su tutte spiccava la gara del Manchester City contro il Southampton, la squadra di Guardiola ha vinto per il rotto della cuffia grazie al gol del 2-1 di Sterling. Il City si era portato avanti al 47° con la rete di De Bruyne, al 75° la risposta di Oriol Romeu ha rimesso tutto in discussione ma a tempo ormai scaduto ci ha pensato Sterling a decidere la sfida. Grazie a questa vittoria i citizens restano in vetta a +8 dal Manchester United.

Vittoria anche per il Chelsea di Antonio Conte che consolida la terza piazza nella sfida contro lo Swansea vinta per una rete a zero grazie al gol di Rudiger al 55°. Per i blues la sfida si è rivelata più complicata del previsto e nel finale della prima frazione Antonio Conte è stato espulso per eccessive proteste.

Trionfano agevolmente invece Arsenal, Liverpool ed Everton. I gunners hanno superato per 5-0 l’Huddersfield Town, Lacazette ha sbloccato la sfida al terzo minuto e poi la squadra di Wenger ha dilagato nella seconda frazione. Il Liverpool ha espugnato il campo dello Stoke City 0-3 grazie a due reti di Salah e un gol di Manè. L’Everton invece ha battuto 4-0 il West Ham grazie alla tripletta di Rooney. Nel match rimanente il Burnley ha vinto 1-2 sul terreno di gioco del Bournemouth .

 

SportFace