Calcio estero

Premier League 2017/2018: Chelsea, United e City vincono. Morata e Sterling show

Josè Mourinho - Foto Aleksandr Osipov - CC BY-SA 2.0

Le big rispondono presenti nelle partite della sesta giornata della Premier League 2017/2018. Il Chelsea di Antonio Conte domina in casa dello Stoke e grazie ad un super Alvaro Morata tramortisce i padroni di casa: dopo due minuti il risultato si sblocca con l’attaccante spagnolo che porta in vantaggio il Chelsea. Il raddoppio arriva quando scocca la mezzora di gioco, Pedro indirizza la partita prima che Morata, nella ripresa, segni altre due volte e stenda definitivamente lo Stoke: uno 0-4 pesante che lancia la squadra di Conte a tredici punti in classifica.

QUI MANCHESTER – In testa alla Premier League ci sono ancora loro: Josè Mourinho e Pep Guardiola. Le due squadre di Manchester volano a sedici punti (frutto di cinque vittorie ed un pareggio) e lo fanno in maniera diversa. Lo United vince a fatica sul campo del Southampton grazie ad una rete del solito Romelo Lukaku che in mischia riesce a ribattere in rete, un gol preziosissimo che regala tre punti a Mourinho. La squadra di Guardiola continua invece a segnare e divertire. La resistenza del Crystal Palace dura 45 minuti, tanto ci mette Sane a sbloccare il risultato, poi nella ripresa è una mattanza: doppietta di Sterling e le reti di Aguero e Delph siglano il 5-0 finale.

LE ALTRE – Torna alla vittoria l’Everton di Koeman e lo fa in rimonta nel finale grazie alla doppietta di Noasse che stende il Bournemouth. Pareggio a reti inviolate invece tra Burnely e Huddersfield, mentre il Watford vince in Galles per 2-1 grazie ad una rete nel finale. Alle 18:30 Leicester-Liverpool chiuderà questo sabato di Premier. Domani in campo il Newcastle di Benitez, a chiudere la giornata l’Arsenal di Wenger nel consueto Monday Night.

I risultati delle partite delle 16:00

Burnley – Huddersfield 0-0

Everton – Bournemouth 2-1

Manchester City – Crystal Palace 5-0

Southampton – Manchester United 0-1

Stoke – Chelsea 0-4

Swansea – Watford 1-2

SportFace