Calcio estero

Premier League 2017/2018: si salva il Brighton, Manchester United k.o

Phil Jones, Michael Carrick e Wayne Rooney - Foto adfern - CC-BY-SA-4.0

Il Brighton & Hove Albion conquista la salvezza matematica grazie al successo casalingo per 1-0 sul Manchester United. La squadra neopromossa conquista al 36° turno di Premier League la salvezza matematica e al momento occupa l’undicesima posizione in classifica. Nella sfida contro gli uomini di Mourinho decisava la rete di Pascal Groß.

RECAP – Ottimo l’inizio dei padroni di casa che nel primo quarto d’ora ci provano con Stephens e Groß senza riuscire ad impensierire De Gea. Lo spagnolo viene chiamato in causa con più serietà al 20° quando sul destro di Murray salva i suoi con un ottimo intervento. Sul piano del gioco lo United fatica a creare gioco e a fine primo tempo un tiro velleitario di Rashford è l’occasione più importante creata dai red devils.

Al rientro sul terreno di gioco arriva uno squillo di Pogba che al 50° impegna Ryan. Al 58° però il punteggio viene sbloccato dal colpo di testa di Groß che raccoglie il cross di Izquierdo. Martial prova un paio di volte a concludere in rete per il pareggio ma manca in entrambe le occasioni la porta.

SportFace