Calcio estero

Premier League 2017/2018: rimonta Manchester United, decide Matic nei minuti di recupero

Manchester United - Foto Ardfern CC BY-SA 4.0

Incredibile rimonta del Manchester United a Selhurst Park. I Red Devils hanno vinto per 2-3 il posticipo della 29°giornata di Premier League contro il Crystal Palace. I padroni di casa dominano per 50 minuti e si portano avanti due reti grazie a Townsend e Van Aanholt. Sotto di due reti lo United alza l’asticella e riesce ad intavolare la rimonta che vale i tre punti e il secondo posto.

CRONACA- Scintillante avvio del Crystal Palace. Al sesto di gioco Tomkins prova la girata di sinistro che sfila a lato e all’11° Townsend sblocca la gara a sorpresa. Il giocatore del Palace impatta di sinistro su suggerimento di Benteke, la devizione di Lindelof mette fuori causa De Gea. 18° minuto ancora i padroni di casa con il tiro di Sorloth, pronta la retro guardia dello United. Un paio di tentativi velleitari dei ragazzi di Mourinho mettono fine alla prima frazione.

A inizio ripresa grave disattenzione dello United che lascia partire Van Aanholt per la conclusione del 2-0. L’accenno di ripresa dei Red Devils arriva con Pogba al 52°, tutto facile però per la retroguardia del Palace che blocca la conclusione centrale. Due minuti dopo Smalling di testa svetta più alto di tutti e accorcia del distanze. Con il passare dei minuti emerge lo United, al 72° Benteke sulla linea salva i suoi sulla conclusione di Matic. Il pareggio si materializza al 76° quando Lukaku insacca la sfera negli attimi successivi alla traversa presa da Sanchez. Il finale è un assedio e i ragazzi di Mourinho vengono premiati al 91° con la rete dalla distanza di Matic che completa la rimonta a Selhurst Park.

SportFace