Calcio estero

Premier League 2017/2018: il Manchester United batte il Chelsea 2-1

Josè Mourinho - Foto Aleksandr Osipov - CC BY-SA 2.0

Il Manchester United batte per 2-1 il Chelsea nella ventottesima giornata di Premier League 2017/2018. Apre le danze il solito Willian, pareggia Lukaku che nel secondo tempo serve un ottimo assist a Lingard per il 2-1.

L’inizio del match, dopo la fredda stretta di mano tra Mourinho e Conte, non offre molto se non una traversa di Morata che fa tremare il teatro dei sogni. Dopo il lampo iniziale le squadre non offrono un grande spettacolo, tanto che l’ex United Wayne Rooney accenna anche uno sbadiglio in tribuna. I blues, per passare in vantaggio, usano una delle armi che ha reso famoso il loro ex mister: il contropiede. Willian riparte velocissimo e si fa 80 metri di campo, scambia con Hazard e batte un tutt’altro che perfetto De Gea. I Red Devils reagiscono e alzano il baricentro, cercando un pareggio che trovano al 38′ con Lukaku: il belga triangola con Sanchez e in piena area di rigore batte Courtois.

Ripresa molto equilibrata quella che va in scena all’Old Trafford. Sia Courtois che De Gea compiono un paio di interventi che salvano il pareggio, fino a quando il neo entrato Lingard, servito da un Lukaku trasformatosi in assistman per l’occasione: il belga si allarga, si libera di Rudiger e serve il compagno, bravissimo nel suo inserimento in area tra le maglie blu. Poco dopo viene annullata una rete a Morata, pescato in fuorigioco mentre batteva De Gea con un bel tocco morbido. Il Chelsea ci prova, ma lo United regge. Finisce 2-1.

SportFace