Calcio estero

Premier League 2017/2018: Manchester City imprendibile, battuto anche l’Arsenal

Sergio Aguero e Gabriel Jesus, Manchester City - Foto Football Coin Vimeo

Il Manchester City conquista un’altra vittoria in Premier League 2017/2018 e in questo caso a subire è l’Arsenal che non riesce a rispondere alla manovra della squadra di Guardiola. Il match dell’Etihad Stadium valevole per l’undicesima giornata si chiude con la vittoria per 3-1 della squadra di casa che in attesa del match delle ore 17.15 tra Chelsea e Manchester United si porta a 31 punti e a +8 proprio sulla squadra di Mourinho che proverà a riprendersi il secondo posto in solitaria dopo essere stato raggiunto dal Tottenham che nel match di apertura di questa domenica ha vinto 1-0 contro il Crystal Palace. L’Arsenal resta a 19 punti e scivola al sesto posto del massimo campionato inglese ed è costretto a rincorrere le migliori per centrare un posto che gli valga la Champions League per la prossima stagione.

MANCHESTER CITY DOMINANTE – La squadra di Guardiola passa in vantaggio dopo soli 19′ grazie al sinistro di De Bruyne che dopo una azione manovrata dei compagni viene servito da Fernandinho e trova lo spazio giusto per inserirsi e colpire Cech. Il raddoppio arriva nella ripresa con Aguero che colpisce il palo interno con il rigore concesso dall’arbitro al 50′ e sigla un altro gol con questa maglia diventando sempre di più il miglior marcatore del Manchester City.

L’ARSENAL CI CREDE – Dopo qualche buona iniziativa della squadra di Wenger il match si riapre al 65′ quando Ramsey serve alla perfezione Lacazette riuscendo a prendere in contropiede la difesa di casa che si è dimostrata poco attenta in questa situazione. La foga dei gunners è tanto ma nonostante tutto non riescono a trovare il pareggio.

GABRIEL JESUS – Il match si chiude al 74′ quando è proprio il giovane attaccante del Manchester City a chiudere i conti e a siglare il 3-1 che chiude definitivamente il match. Gabriel Jesus trova la conclusione senza pressione difensiva dell’Arsenal dopo un cross dalla destra di David Silva, che da replay sembra partire in posizione di offside sull’imbucata dei compagni.

IL TABELLINO:

Manchester City – Arsenal 3-1 (19′ de Bruyne [M], 50′ Aguero (rig)[M], 65′ Lacazette [A], 74′ Gabriel Jesus [M])

SportFace