[the_ad id=”10725″]
Il Chelsea batte 3-2 in rimonta il Southampton nella trentaquattresima giornata di Premier League 2017/2018. Bertrand e Bednarek mandano sul 2-0 i Saints, ma nel secondo tempo la doppietta di Giroud e il gol di Hazard permettono ai Blues di prendersi i tre punti.
LA CRONACA – Primo tempo equilibrato e in cui vincono le difese, visto che le occasioni, ad eccezione di quella che porta al gol, nascono tutte da fuori area. I Saints riescono a penetrare una sola volta all’interno della retroguardia ospite, ma tanto basta agli uomini di Huges per trovare la rete del vantaggio: Bertrand viene lanciato da metà campo e brucia Azpilicueta in velocità . Dopo aver preso palla, l’esterno vince anche il duello fisico con lo spagnolo ed entra in area dalla sinistra, per poi mettere un cross rasoterra che arriva a Tadic, bravo a infilare alle spalle di Courtois con un tap-in letale. Willian sfiora l’eurogol da calcio d’angolo, ma fallisce di pochissimo il tentativo. Si va negli spogliatoi sul risultato di 1-0 in favore del Southampton.
Accade di tutto in una ripresa che non assomiglia per niente ai primi 45 minuti di gioco. Bednarek trova il raddoppio per i padroni di casa con un piattone sottoporta sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Ward-Prowse. Per il difensore dei Saints, che questa settimana aveva anche compiuto gli anni, arriva quindi il gol al debutto in Premier League. La partita però è tutt’altro che finita, o almeno a detta della squadra di Conte, che si risveglia improvvisamente e gira la partita a suo favore in pochi minuti. A segnare il gol del 2-1 è il neo entrato Olivier Giroud che di testa vince il duello con Hoedt e gira in porta il cross di Marcos Alonso. Poco dopo arriva il pareggio dei Blues ad opera di Hazard, che viene servito a centro area e calcia di prima in rete. Il risultato viene completamente ribaltato al 78′ con Giroud che con un sinistro poderoso batte McCarthy. Il Southampton è sparito dal campo e non riesce più a fare niente. Finisce 3-2.