Calcio estero

Premier League 2017/2018: Aguero stende il Newcastle, City in vetta a +12

Sergio Aguero e Gabriel Jesus, Manchester City - Foto Football Coin Vimeo

Il Manchester City risponde ai successi pomeridiani delle inseguitrici con la vittoria per 3-1 contro il Newcastle United nella 24° giornata di Premier League. La vittoria permette di conservare un vantaggio di dodici punti sul Manchester United di Mourinho. La gara è stata decisa dalla tripletta del Kun Aguero che ha reso inutile il gol di Murphy.

La prima occasione del match porta il nome di Clark, il giocatore del Newcastle al 2° minuto impatta di testa ma schiaccia troppo aiutando la presa di Ederson. Al 6° si fa vivo il City, Stones trova l’impatto con la sfera che termina di poco a lato. Al 34° un tiro respinto di Silva precede il vantaggio siglato due minuti più tardi da Aguero che di testa tocca leggermente il traversone di De Bruyne che termina alle spalle di Darlow. al 40° la retroguardia degli ospiti si rende protagonista con un grandissimo intervento su De Bruyne permettendo ai suoi di andare negli spogliatoi in svantaggio di una sola rete.

Alla ripresa la compagine di Guardiola amministra il match nel primo quarto d’ora fino quando al 62° Sterling brucia Manquillo che è costretto ad atterrarlo in area. Dal dischetto va Aguero che sigla la rete del 2-0. La gara sembra già archiviata ma al 67° con la complicità di Otamendi, Murphy trova un buco nella difesa del City e arriva a tu per tu con Ederson che viene trafitto dal gol che rimette in discussione la gara. Al 70° Aguero sfiora la tripletta mancando di poco lo specchio della porta dalla distanza, un minuto dopo il 3-1 viene negato da Darlow che devia sul palo la conclusione di Sterling. La rete che chiude il match arriva al 83° e viene segnata da Aguero che segna servito in maniera splendida da Sane.

SportFace