Calcio estero

Neymar, passione per videogiochi e reality nel mirino dei media francesi

Neymar - Foto BalkanPhotos - CC-BY-SA-2.0

Neymar continua a far parlare di sé, nonostante l’infortunio lo tenga lontano dal campo. I media francesi hanno attaccato il brasiliano per le sue abitudini notturne e per la sua tendenza a non dormire molto. L’Equipe ha infatti analizzato le possibili conseguenze, in termini di prestazioni, che O Ney potrebbe avere a causa delle sue passioni. Il verdeoro ha raccontato nelle scorse settimane come videogiochi e reality show occupino una parte importante del tempo libero.

In particolare, il quotidiano francese ha sottolineato la passione del calciatore per il videogioco di guerra Counter Strike e anche i tweet pubblicati alle quattro del mattino riguardo il Grande Fratello brasiliano (fatto dovuto al fuso orario, che rende difficile seguirlo per chi vive in Europa).

È una cosa negativa vedere i reality o giocare ai videogame fino alle 3 del mattino? Ovviamente no, ma la cosa cambia ed è meno giustificabile e non fa bene alla propria immagine, se le attività sono ripetute e ci si chiama Neymar” scrive L’Equipe, che fa eco a quanto scritto da Le Parisien. Il quotidiano della capitale francese ha infatti spiegato che i frequenti infortuni di Neymar nei primi mesi dell’anno potrebbero essere legati proprio a questo stile di vita non proprio salutare: “Se succede una volta o due puoi pensare che sia sfortuna, il problema è che succede tutti gli anni“.

SportFace