Calcio estero

Neymar: “Ora felice al PSG. Rinnovo? Non è più un argomento”

Neymar - Foto BalkanPhotos - CC-BY-SA-2.0

Non troppo tempo fa il divorzio tra Psg e Neymar sembrava molto vicino, ma ora il campione brasiliano si dice convinto di rimanere in Francia. Dopo aver superato con due grandi partite il Bayern Monaco in Champions League, Neymar è intervenuto ai microfoni del canale televisivo brasiliano TNT per fare chiarezza sul suo futuro. “Non è più un argomento” ha detto il brasiliano sul suo rinnovo con il club parigino, “ormai è ovvio che io qui stia molto meglio rispetto a quanto accadeva in passato. Adesso mi sento a casa e sono felice“.

Neymar il prossimo anno giocherà ancora con noi, anzi credo che sarà un nostro giocatore a lungo” ha detto Nassser Al Khelaifi, numero uno del Psg, nel post-partita di martedì a conferma delle parole dell’attaccante. Ora Neymar vuole solamente concentrarsi sul sogno Champions League, sfiorato lo scorso anno in finale proprio contro il Bayern. “Il messaggio che dovevamo dare sulla forza della nostra squadra lo abbiamo mandato nella scorsa stagione, arrivando in finale e giocando alla pari con la migliore squadra del torneo” ha detto Neymar, “prima del sorteggio dei quarti, sentivo che avremmo affrontato ancora il Bayern e lo avevo detto ai miei compagni di squadra. È andata così e allora ho detto ai ragazzi: ‘nessun problema, ci prepareremo e ci qualificheremo’. Lo abbiamo fatto e ne avevamo bisogno per dimostrare a noi stessi che giocando da squadra possiamo farcela con tutti“.

Al triplice fischio finale la gioia è stata incontenibile, con Neymar che ha iniziato i festeggiamenti in campo con Paredes davanti a Kimmich. Il brasiliano però precisa: “Non era per provocare, ma il destino ha voluto che festeggiassimo davanti a lui che aveva detto che la sua squadra era la migliore e che si sarebbe qualificata per le semifinali…“. “Puoi avere il possesso palla per tutta la partita, così come flirtare con una ragazza tutta la notte e poi renderti conto che alla fine ad abbracciarla è un altro” ha aggiunto ridendo Neymar, che non se la prende per i gol mancati: “Ho detto a mister Pochettino che segnerò in semifinale. Sono molto contento di questa qualificazione“.

SportFace