Mondiale per club 2019: Gomis regala la semifinale all’Al Hilal, Esperance Tunis eliminato

Logo Fifa Logo Fifa - Foto Ben Sutherland CC BY 2.0

L’Al Hilal vince per 1-0 contro l’Esperance Tunis i quarti di finale del Mondiale per club 2019 e accede alla semifinale contro il Flamengo. Decisiva la rete del subentrato Gomis. 

Primo tempo equilibrato con occasioni da una parte e dall’altra. La prima è per i tunisini con Outtara che soffia il pallone al portiere avversario e tocca per il compagno Badri che non trova però la porta. Dieci minuti più tardi al 22′ è salvifico Ben Cherifia che a tu per tu con Eduardo riesce a parare. Spinge l’Al Hilal ma i nordafricani restano in partita. Si va all’intervallo sullo 0-0. Nel secondo tempo continua a fare la partita l’Al Hilal ma non trova la via del gol e l’occasione più pericolosa è dei tunisini che vanno vicino all’1-0 con il quasi autogol di Shahrani. I sauditi sembrano senza idee ma ci pensa il neo entrato Gomis a togliere le castagne dal fuoco. Palla dentro per lui, stop, sombrero sul difensore che interveniva e destro sul palo più lontano, 1-0 e Hilal in semifinale contro il Flamengo.

 

 

About the Author /

A 6 anni i primi calci a un pallone, a 12 le prime pedalate in sella a una Bianchi e non ci è voluto molto a capire che quelli erano i miei due mondi e che avrei dovuto raccontarli, scrivendo i gol dei campioni e le imprese degli eroi su due ruote. A 20 anni mi ritrovo a studiare presso la facoltà di Scienze della Comunicazione a Bologna