Calcio estero

Mondiale per Club 2018: l’Al-Ain batte ai rigori il River Plate ed è in finale

Pallone calcio
Foto Josh Hallett - CC BY 2.0

L’Al-Ain conquista la finale del Mondiale per Club 2018 battendo ai rigori i favoriti del River Plate. Si arriva ai supplementari e poi alla lotteria sul risultato di 2-2. Decisivo l’errore sul quinto penalty di Enzo Perez dopo che tutti gli altri tiri dagli 11 metri erano stati messi a segno.

LA CRONACA – Passano solo due minuti prima della rete che porta in vantaggio gli emiratini: angolo di Barman, che calcia sul primo palo trovando impreparata la difesa argentina. Il pallone passa sotto le gambe di Franco Armani, viaggia lungo tutta la linea di porta e viene ribadito in rete da Marcus Berg. Una rete che stordisce gli uomini di Marcelo Gallardo, i quali però riescono subito a reagire e la ribaltano rapidamente grazie alla doppietta di Borre. I Milionarios arrivano così all’intervallo in vantaggio 2-1.

Nella ripresa ecco l’inaspettato pareggio dell’Al Ain: il brasiliano Caio si accentra, salta un avversario e calcia rasoterra sul primo palo, con Armani che si tuffa ma non riesce ad arrivare in tempo sul pallone. Il River ha la possibilità di andare avanti 3-2 grazie a un rigore concesso a metà secondo tempo. Gonzalo Martinez, però, spedisce il penalty dritto sulla traversa. Si va quindi ai supplementari e successivamente ai calci di rigore, dove sbaglia solo Enzo Perez che si dispera. Al-Ain in finale.

SportFace