Calcio estero

Monaco, ufficiale: Thierry Henry è il nuovo allenatore

Thierry Henry - Foto joshjdss CC BY 2.0

Il Monaco sta ufficializzando in questi minuti l’arrivo di Thierry Henry come nuovo allenatore dei monegaschi. Per il francese, campione del Mondo nel 1998 e bandiera dell’Arsenal, si tratta di un ritorno visto che Henry ha iniziato la carriera proprio nel Principato. Il 41enne prende il posto di Leonardo Jardim, che dopo grandi risultati negli ultimi anni ha pagato un inizio di stagione pessimo: il Monaco infatti è terzultimo in Ligue 1, con appena 6 punti racimolati nelle prime nove giornate.

Henry inizia così la sua carriera da allenatore, interrompendo la collaborazione nello staff del Belgio del c.t Martinez. Nelle prossime ore arriverà anche il comunicato ufficiale, ma nel frattempo il profilo Twitter ufficiale del Monaco lascia davvero poco spazio ai dubbi.

Aggiornamento 11.15 – Arrivato anche il comunicato ufficiale del club monegasco, che riporta anche le prime parole di Henry: “Ringrazio il Monaco per l’opportunità di allenare un club così speciale per me. Sono contento di tornare qui e sono anche molto determinato per affrontare le sfide che ci attendono. Non vedo l’ora di incontrare i giocatori per iniziare a lavorare tutti insieme.”

Il tweet del Monaco che annuncia il ritorno di Henry

SportFace