Calcio estero

Messi, senti Pochettino: “Era vicino a un prestito all’Espanyol. Poi quel Gamper…”

Leo Messi
Leo Messi - Foto Antonio Fraioli

Le prime pagine spagnole continuano a speculare su un addio di Leo Messi: sulla Pulce ci sarebbe infatti il Paris Saint-Germain, il quale potrebbe inserire all’interno dell’affare Kylian Mbappé. In passato, tuttavia, il destino della Pulce è davvero sembrato lontano da Barcellona: ad affermarlo è Mauricio Pochettino. L’attuale allenatore dei parigini ha rivelato un incredibile retroscena di mercato relativo proprio al sei volte Pallone d’Oro.

“Messi al PSG? Sinceramente non voglio fare nessun commento. Però posso dire che quando ero a Espanyol o al Southampton, il mio sogno era di avere i migliori giocatori del club e Messi è stato vicino ad essere prestato all’Espanyol, ha affermato il mister. L’accordo era a buon punto, ma ha fatto un’incredibile prestazione nelle fasi pre-stagionali. Al Trofeo Gumper. Beh, quell’occasione ha fatto finire ogni trattativa”.

“Ci siamo incontrati negli anni in posti come Londra o in Italia. Amiamo entrambi il Newell’s, poiché entrambi siamo passati attraverso la loro accademia e questo è il nostro legame comune. Sono consapevole di tutto quello che sta succedendo con Messi ma davvero, preferisco non dire nulla perché qualsiasi cosa possa dire può essere gonfiata”, ha concluso l’ex Tottenham.

SportFace