Calcio estero

Manchester United, Solskjaer: “Un po’ arrabbiato, ma punto importante conquistato”

Ole Gunnar Solskjaer - Foto Tor Atle Kleven CC BY SA 2.0

La sfida di Premier League tra Liverpool e Manchester United è terminata in parità sullo 0-0, risultato che permette allo United di confermarsi in testa alla classifica. Il punto ottenuto ad Anfield limita i danni e mantiene invariato il vantaggio di tre punti proprio sul Liverpool, ma lo United vede avvicinarsi di un punto il Leicester, staccato ora di due lunghezze. “Possiamo fare molto meglio, ma usciamo da questa gara con un punto importante che certifica la nostra crescita esponenziale che continua ormai da un anno” ha dichiarato nel post partita Ole Gunnar Solskjaer, tecnico dello United.

Non ci siamo imposti in questa partita, soprattutto nel primo tempo siamo stati molto rinunciatari. Durante il match siamo cresciuti e alla fine pensavamo anche di poterla vincere” ha aggiunto Solskjaer, che non nasconde il rammarico per la vittoria mancata: “Devo dire la verità: sono un po’ arrabbiato in questo momento perché non abbiamo fatto una grande gara, bisogna comunque tenere conto dell’avversario e del fatto che loro hanno avuto la supremazia territoriale”.

Anche se comunque con tutte le defezioni che ha il Liverpool puoi venire qui e pensare tranquillamente di fare risultato pieno, non ci siamo riusciti e va bene lo stesso” ha proseguito il manager del Manchester United, che ha poi concluso: “Potevamo avere più possesso palla, dovevamo imporci di più, abbiamo dovuto pensare principalmente a difenderci e quando avevamo la sfera tra i piedi dovevamo gestirla con meno pressione“.

SportFace