Calcio estero

Manchester United, Rangnick: “Abbiamo ancora bisogno di Cavani”

Cavani Uruguay - Foto Ailura CC BY-SA 3.0 AT

Edinson Cavani resta al Manchester United: ne è certo il nuovo allenatore, Ralf Rangnick. Il manager ha frenato la voglia dell’attaccante uruguiano di chiudere la sua esperienza in maglia dei Red Devils, escludendo la possibilità di perderlo nel mercato di gennaio. Cavani ha segnato 19 gol in 49 presenze allo United, dal 2020 quando è arrivato a parametro zero. Il contratto scade a giugno 2022, e dalla Spagna si parla di un interessamento del Barcellona.

Rngnick ha così parlato, alla vigilia della sfida contro il Wolverhampton: “Abbiamo parlato con Cavani, lui sa che sicuramente non lo lascerò andare. È un giocatore importante, siamo impegnati ancora in tre competizioni e dunque avremo bisogno di lui. Probabilmente, è l’unico della rosa che può giocare faccia alla porta: voglio disperatamente che rimanga fino al termine della stagione. È vero, abbiamo una rosa forse troppo ampia nei numeri: ma con tutti i contagi da COVID-19 e le tre competizioni ancora aperte, credo che una rosa numerosa vada bene”.

I giocatori in uscita sono altri: in prestito al Siviglia dovrebbe andare Martial, in cerca di spazio. Dentro o fuori dallo United ci sono anche il secondo portiere Dean Henderson, Jesse Lingard, Juan Mata e Donny Van de Beek.

SportFace