Calcio estero

Manchester City: petizione dei tifosi per intitolare ad Aguero una curva dello stadio

Sergio Aguero - Foto piqsels CC0

Sergio Agüero ha annunciato, tra le lacrime, il suo ritiro dal calcio professionistico a causa dell’aritmia cardiaca rilevata poco più di un mese fa. Subito dopo ciò, un tifoso del Manchester City ha lanciato una campagna affinché la North Stand dell’Etihad Stadium, ovvero la tribuna sotto la quale l’argentino segnò lo storico gol contro il Queens Park Rangers che regalò nel 2012 il titolo di Premier League ai Citizens, porti proprio il nome di Aguero.

La richiesta è stata fatta sul sito change.org dall’utente Jack Bragg ed è intitolata “Cambia il nome della tribuna nord in onore della leggenda del club Sergio Agüero”. A spiegazione del tutto, il promotore prosegue: “Sarà sempre ricordato come una leggenda del Manchester City. Il gol più iconico della Premier League è stato segnato davanti a quella tribuna e per tutto quello che ha fatto, merita che porti il suo nome”.

Al momento, il club non ha ancora dato nessuna risposta in merito, ma ha comunque annunciato come nel 2022, il Kun avrà la sua statua allo stadio, accanto ad altre leggende come Vincent Kompany e David Silva.

SportFace