Calcio estero

Manchester City, Guardiola: “La Premier League a Natale? Non mi piace, troppi infortuni”

Pep Guardiola - Foto FootballCoin Vimeo

E’ un Pep Guardiola polemico quello che parla a poche ore dal match che vede il suo Manchester City opposto al Watford stasera. Il tecnico dei citizens si sfoga con la FA, rea di piazzare troppe partite di Premier League nel periodo delle festività di Natale: “Non mi piace, troppi infortuni con queste partite ravvicinate. Ma chi fa i calendari non capisce…”. 

ANCHE MOURINHO D’ACCORDO CON PEP – Guardiola si aggiunge a un già ampio numero di allenatori e addetti ai lavori inglesi, che da tempo criticano questa scelta, che favorisce però il pubblico, di disputare tre giornate di Premier League senza soluzione di continuità in occasione delle festività natalizie. Il suo rivale di sempre, Mourinho, è stavolta d’accordo con Guardiola.

TRE ASSENZE PESANTI – A scatenare Pep, soprattutto, gli infortuni per Gabriel Jesus e De Bruyne, che si aggiungono allo stop precauzionale per motivi personali concesso a David Silva. Tre pedine fondamentali per l’attacco del City, che mancheranno contro il Watford dopo il pareggio ottenuto contro il Crystal Palace dopo una serie di 18 vittorie consecutive in campionato.

SportFace