Calcio estero

Liverpool, Klopp: “Pronti ad attaccare Premier League anche l’anno prossimo”

Jurgen Klopp - Foto Asia Joanna - CC BY-ND 2.0

L’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp non sembra godersi più di tanto la vittoria della Premier League. Il tecnico tedesco ha riportato i Reds sul tetto d’Inghilterra dopo trent’anni, un’accoppiata straordinaria dopo il trionfo dello scorso anno in Champions League. “Il prossimo anno non difenderemo il titolo, vogliamo attaccarlo – ha caricato Klopp, che sembra quindi pronto a rimanere ad Anfield – Sarà difficile perchè tante squadre saranno forti e si stanno muovendo bene anche sul mercato. Penso al City ma anche allo United e al Chelsea.”

Nel prossimo turno di campionato, il Liverpool già campione farà proprio visita al City di Guardiola. Il tecnico spagnolo ha già annunciato che i suoi giocatori tributeranno una guardia d’onore ai loro avversari: “Non penso di averne mai avuta una – commenta Klopp – E’ una tradizione inglese e fa piacere, ma noi andiamo in campo per vincere e non per pensare a cosa è successo la settimana prima.”

Klopp si è anche esposto in prima persona con una lettera aperta ai tifosi, dopo i grandi assembramenti per le vie di Liverpool in occasione dei festeggiamenti dei giorni scorsi: “Capisco ci siano emozioni da sfogare, non solo per i 30 anni di attesa del titolo – spiega – Le immagini del centro città non erano quelle che avremmo voluto vedere adesso, anche se molti nostri tifosi sono stati responsabili e sono rimasti a casa. Mi sembra strano dirlo, di solito amo queste feste. Ma adesso non è il momento per questo.”

SportFace