Lionel Messi: offerta da 100 milioni dalla Cina. Il Barcellona trema

Leo Messi - Foto Nazionale Calcio CC BY 2.0

Potrà mai un calciatore prendere 100 milioni annui da una società? Lionel Messi ci pensa. Clamorosa notizia rivelata da Sky Sport con il club denominato ‘Hebei China Fortune‘ che sarebbe pronto a ricoprire d’oro la “pulce”. Il club renderebbe il giocatore argentino il calciatore più pagato nella storia del calcio, una mossa utile a far crescere l’interesse verso la Cina che si sta muovendo sempre più per tentare di crescere nel mondo del pallone. Difatti, oltre all’ipotesi faraonica di Messi, l’Hebei dispone già delle prestazioni di un altro argentino, ex Napoli e PSG, Ezequiel Lavezzi.

Con il contratto in scadenza nel 2018 (rinnovato nel 2014) il Barcellona trema di fronte a questa super proposta tanto economica ma poco “prestigiosa”. Nonostante ciò i blaugrana stanno trattando con l’agente del calciatore per prolungare il suo contratto attuale oltre ad adeguarlo ad una cifra che si aggira attorno ai 34 milioni annui. Trattativa complessa che proseguirà nei prossimi mesi ma intanto, in attesa di ricevere la risposta definitiva dal cinque volte “Pallone d’oro”, i blaugrana sarebbero vicinissimi al rinnovo con un’altra stella del club: Luis Suarez (cifre ancora da scoprire).

About the Author /

Nato ad Oristano il 2 aprile 1994. Dalla Formula 1 al calcio, passando per tennis, sci alpino e NHL: semplicemente un malato di sport con tanti sogni nel cassetto.