Calcio estero

Ligue 1: bene Nizza e Tolosa, crolla il Monaco

Logo Ligue 1

La seconda giornata di Ligue 1 ha regalato parecchie emozioni agli appassionati, con alcune sorprese e altrettante conferme che hanno movimentato la serata di campionato francese. Fra le note negative vi sono di sicuro il pareggio a reti bianche del Marsiglia in casa del Nantes e la netta sconfitta del Monaco in casa del Metz per 0-3, condito dalla doppietta di Diallo e dalla rete conclusiva di Cohade. Peraltro il Lille ha deluso in casa dell’Amiens, perdendo per 1-0 a causa della rete di Guirassy.

Fra le note liete, invece, vi è di sicuro il Nizza, che ha eguagliato la vittoria per 2-1 contro contro l’Amiens all’esordio riuscendo a superare con il medesimo risultato il Nimes fuori casa, con le firme di Cyprien e Ganago. Positivo anche il primo incontro in casa del Tolosa, che davanti ai suoi tifosi riscatta il pareggio di una settimana fa contro il Brest, e vince per 1-0 contro il Dijon con il sigillo risolutivo di Makengo.

Serata dolceamara per Montpellier e Bordeaux, che si fermano sul pareggio per 1-1 strutturato dalle reti di Delort e Maja: i padroni di casa avevano peraltro trovato il gol del vantaggio ad un minuto dal termine con Camarà, poi annullato successivamente per una irregolarità nell’azione che aveva portato alla rete.

SportFace