Calcio estero

Ligue 1 2020/2021, Psg corsaro a Bourdeaux. Vince anche il Lille

Parco dei Principi - Foto PAULMAXWELL CC-BY-SA-4.0

Il ventottesimo turno della Ligue 1 2020/2021 si chiude con gli ultimi cinque match, giocati alle ore 21:00. Nessuna sorpresa in testa alla classifica perchè il Lille non sbaglia e batte 2-0 il Marsiglia: l’OM vende cara la pelle, ma i padroni di casa passano in un finale tiratissimo grazie alla doppietta di David a cavallo del 90′. Arrivano così tre punti d’oro per il Lille, che mantiene due punti di vantaggio sul Paris Saint-Germain.

Il Psg infatti è riuscito a vincere 1-0 in casa del Bourdeaux, nonostante le numerose e pesanti assenze dettate da infortuni e squalifiche. Gli uomini di Pochettino passano in vantaggio al 20′ con Sarabia e riescono a gestire la partita non senza difficoltà. Ci sono quindi tre squadre nel giro di tre punti, mentre il Monaco perde terreno: la squadra del Principato infatti ha perso 1-0 in casa dello Strasburgo e adesso è staccata di quattro lunghezze dal Lione terzo.

BOURDEAUX-PSG: GLI HIGHLIGHTS (VIDEO)

In zona retrocessione arriva un pareggio prezioso per il Lorient, che ferma il Montpellier sull’1-1 e guadagna su tutte le dirette rivali. Perde invece il Nantes, sconfitto in casa 2-1 dal Reims e quindi ancora penultimo in classifica.

SportFace