Calcio estero

Ligue 1 2020/2021, non sbaglia il Psg: 3-0 al Nantes

Kylian Mbappé
Kylian Mbappé - Foto Sandro Halank CC-BY-SA-4.0

Prosegue la marcia del Paris Saint-Germain, che dopo le sconfitte iniziali adesso sembra tornare a dominare la Ligue 1 2020/2021. I parigini hanno superato per 3-0 il Nantes in trasferta nel secondo e ultimo anticipo della nona giornata di campionato. Con questo risultato gli uomini di Tuchel si portano a 21 punti, in attesa del Lille che domani potrebbe agganciare il Psg in vetta alla classifica.

GLI HIGHLIGHTS (VIDEO)

La partita inizia su ritmi molto blandi, con il Psg che fa molta fatica a rendersi pericoloso e rischia grosso al 16′ quando Simon si divora da due passi il pallone dell’1-0. Gli ospiti costruiscono la prima vera palla-gol al 26′ con Mbappè, che però da buona posizione non inquadra lo specchio della porta. Con il passare dei minuti i parigini salgono di colpi ma al 36′ il Nantes sfiora di nuovo il gol con Kolo Muani. Si va quindi all’intervallo con le reti ancora inviolate.

Il secondo tempo vede però il Paris Saint Germain sbloccare subito il risultato. Al 47′ Ruiz scambia con Mbappè e arrivato sul fondo crossa verso Herrera che conclude al volo e trafigge Lafont per l’1-0. Il Nantes accusa il colpo ed è proprio Mbappè a fallire l’occasione del raddoppio, ma al 65′ il francese si riscatta trasformando il rigore che vale il 2-0 e chiude virtualmente i conti. In realtà i padroni di casa avrebbero al 70′ la grande occasione per riaprire la partita, con un calcio di rigore che però viene parato da Keylor Navas a Bamba.

Una volta sventato il pericolo dagli 11 metri, il Psg gestisce senza particolari patemi nel finale in cui Sarabia prima sfiora e poi al minuto 88 realizza il gol del 3-0 sfruttando un errore grossolano in disimpegno della difesa avversaria per poi superare Lafont con un elegante tocco sotto.

SportFace