Calcio estero

Ligue 1 2020/2021, Lione di misura sul Rennes. Lens al quinto posto

Calcio - CC0 1.0

Turno infrasettimanale anche per la Ligue 1 2020/2021, che vede in campo stasera il ventottesimo turno. Tra i primi cinque match in scena alle 19:00 spicca la vittoria del Lione, che ha superato 1-0 il Rennes. Al Parc Olympique Lyonnais i padroni di casa si sono imposti grazie al gol di Aouar al 74′, una rete grazie alla quale il Lione sale a quota 59 punti in classifica e avvicina ad una lunghezza la capolista Lille. Prosegue invece la crisi del Rennes, alla quarta sconfitta consecutiva.

Ben più movimentata la vittoria del Lens, che sale al quinto posto solitario grazie alla vittoria per 3-2 sul campo del Saint-Etienne. Ospiti avanti 2-0 grazie alle reti Sotoca su rigore e di Kalimuendo, ma i padroni di casa accorciano con Moukoudi prima dell’intervallo. Nella ripresa il Saint-Etienne prova in tutti i modi a pareggiare, ma nel recupero arriva il 3-1 di Costa che rende vano il gol di Bouanga allo scadere. Nella lotta per la zona Europa League invece perde colpi il Metz, che cade in casa contro l’Angers: decisivo il rigore trasformato da Fulgini al 44′.

Nella lotta salvezza arrivano tre punti preziosi per il Brest, che supera per 3-1 un sempre più ultimo Dijon e si allontana così dalla zona rossa della classifica. Vittoria importante anche per il Nizza, che si allontana forse definitivamente dai bassifondi con il 2-1 ai danni del Nimes, che rimane invece al penultimo posto.

SportFace