Calcio estero

Ligue 1 2019/2020, spettacolo tra Psg e Monaco sul 3-3. Il Marsiglia si avvicina in classifica

Spettacolo al Parco dei Principi e sorprendente 3-3 tra Paris Saint Germain e Monaco, nel posticipo della ventesima giornata della Ligue 1 2019/2020. Un risultato che permette anche al Marsiglia di riavvicinare il Psg in classifica: l’OM ora dista soltanto cinque punti dalla capolista. Il Monaco invece prova a risalire la china e sale al nono posto, ma la terza posizione dista appena quattro lunghezze.

Highlights e gol Psg-Monaco 3-3, Ligue 1 2019/2020 (VIDEO)

La cronaca – La partita inizia con ritmi folli, perchè al 3′ il Psg è già in vantaggio grazie a Neymar che sfrutta al meglio il grande assist di Verratti. Partita in discesa? Assolutamente no, perchè al 7′ è già 1-1: Fabregas inventa per Ben Yedder, il pallone in qualche modo a Gelson Martins che firma il pareggio. La situazione si fa ancora più incredibile al 13′, quando il Monaco segna l’1-2: azione splendida dei monegaschi, che mettono in luce tutti i limiti difensivi del Psg. Golovin serve Keita che mette un pallone perfetto per Ben Yedder, il quale deve solo trafiggere Navas per il vantaggio ospite. Il Monaco però è sfortunato, perchè al 24′ arriva il fortuito autogol di Ballo-Toure che chiude una casuale carambola nella propria area nel peggiore dei modi. Prima del finire del primo tempo c’è spazio anche per il palo dell’ex Torino Kamil Glik e soprattutto della doppietta di Neymar che sigla il rigore del 3-2.

In avvio di ripresa Neymar fallisce una clamorosa occasione per il 4-2 anche grazie ad un miracoloso intervento del portiere Lecomte. Al 70′ però arriva l’incredibile pareggio di Slimani, che mette in rete in chiara posizione di fuorigioco: il gol però viene convalidato perchè la deviazione di Marquinhos viene considerata volontaria. Nel finale Mbappè ci prova più volte, ma anche Bakayoko e Slimani impegnano la difesa del Psg e Keylor Navas: finisce così con un pareggio nel complesso giusto.

SportFace