Calcio estero

Ligue 1 2019/2020: il Bordeaux non va oltre il pari a Nizza

Logo Ligue 1

La tredicesima giornata della Ligue 1 2019/2020 ha presentato l’incontro fra Nizza e Bordeaux, conclusosi con un pareggio per 1-1, che ha reso scontenti gli ospiti, di certo più intraprendenti. I padroni di casa sono passati in vantaggio sul finire della prima frazione, per poi essere ripresi nel secondo tempo dagli ospiti, i quali hanno comunque sprecato un’ottima occasione per staccare le avversarie in classifica.

LA CRONACA Il primo tempo è stato parecchio infuocato, con azioni da un fronte all’altro e svariate occasioni da gol da ambo i lati. A spuntarla è stato il Nizza, con la rete al 27′ con Lees Melou, che ha fatto secco l’estremo difensore avversario con un colpo di testa incisivo sul primo palo, per l’1-0 dei suoi. Il Bordeaux ha accusato il colpo e non è riuscito a sistemare la situazione entro la prima frazione, rimandando una reazione concreta al secondo tempo.

Nei secondi 45′  è arrivato il pareggio ospite, con la realizzazione di Briand su rigore al 48′, che ha regalato una speranza di successo alle Rondinelle. Il Bordeaux ha continuato ad attaccare sino al 90′, senza però trovare il bandolo della matassa e sprecando parecchie ghiotte occasione capitate ai propri attaccanti. Al termine dei tempi regolamentari l’arbitro ha decretato l’1-1 con il consueto triplice fischio.

SportFace