Calcio estero

Liga, Siviglia a valanga: Andrè Silva fa tripletta all’esordio, 4-1 al Rayo Vallecano

Andre Silva con la maglia del Portogallo - Foto Дмитрий Садовников - CC-BY-SA-4.0

Inizia con una grande vittoria il campionato del Siviglia, che sbanca per 4-1 il campo del Rayo Vallecano. Protagonista assoluto Andrè Silva: il portoghese ex Milan infatti decide il match con una tripletta all’esordio ed è il primo a riuscire nell’impresa alla prima presenza in Liga dall’inizio del XXI secolo.

Il racconto del match – Fin dalle prime fasi gli andalusi appaiono in controllo della partita e al 15′ arriva già il vantaggio: Sarabia allarga a destra per Navas che entra in area e pesca al centro dell’area Franco Vazquez. Per l’argentino è un gioco da ragazzi insaccare il pallone dell’1-0. Passano altri 15 minuti e la difesa del Vallecano si dimostra nuovamente molto fragile: Escudero si invola a sinistra, il filtrante nel cuore dell’area trova Andrè Silva colpevolmente lasciato solo. Il portoghese però è molto bravo nel controllo e nella conclusione di sinistro con cui firma il raddoppio al 31′. Nel recupero arriva anche il 3-0 e la doppietta di uno scatenato Silva: angolo dalla destra, i saltatori del Siviglia hanno vita molto facile e Mercado tocca il pallone che Silva devia sotto porta per il tris con cui si va all’intervallo.

Nella ripresa ovviamente il Siviglia può amministrare il risultato, sfruttando gli spazi che il Rayo continua a concedere. E così al 79′ arriva anche il poker, sull’asse Vazquez-Silva: splendida giocata dell’ex Palermo che con il mancino scavalca la retroguardia locale e mette il portoghese davanti alla porta per la tripletta personale e il poker di un Siviglia che sembra già molto ben rodato, aspettando test sicuramente più probanti. Inevitabile a questo punto un rilassamento nelle fila degli ospiti e infatti al minuto 83 Mesa commette un goffo fallo da rigore: dagli 11 metri Embarba trasforma per l’1-4 che rende appena meno amaro l’esordio del Rayo nella Liga 2018/2019.

SportFace