Calcio estero

Liga, Carvajal risponde a Xavi: “5 Champions in nove anni non sono casuali”

Dani Carvajal
Dani Carvajal - Foto LiveMedia/Eurasia - Alvaro

Clima acceso fra Barcellona e Real Madrid. E’ tempo di Champions, ma non mancano i botta e risposta fra le due rivali. Daniel Carvajal ha risposto alle dichiarazioni del tecnico blaugrana Xavi, che in conferenza stampa aveva dichiarato che “la Champions non la vince sempre il migliore. Molte volte una grande squadra arriva nel miglior momento ma un dettaglio ti costa l’eliminazione. La Liga invece, che si gioca su 38 partite, è più giusta“.

Non si è fatta attendere la replica del terzino madrileno: “Io penso che quando vinci 5 Champions in nove anni, la fortuna resta ai margini. Il calcio è fatto di risultati e vince chi fa più gol e ne subisce di meno. In questo siamo stati i migliori. È complicato parlare di ‘giustizia’. Abbiamo fatto un grande campionato la scorsa stagione, in Champions abbiamo avuto alti e bassi ma siamo stati i migliori nei momenti chiave. Ma si parla di giusto o ingiusto solo quando il Real vince la Champions…“.

Carvajal ha aggiunto una battuta sul Mondiale in Qatar: “Ad oggi non credo che molti pensino al Qatar. Vediamo che succede a 10 giorni dal Mondiale, può darsi che inconsapevolmente la paura di perderlo possa influire“.

SportFace