Calcio estero

Liga, il Barcellona batte la Real Sociedad in rimonta: 4-2, ancora +9 sull’Atletico

Luis Suarez - Foto Lluis CC BY 2.0

Vittoria in rimonta per il Barcellona, che supera 4-2 in trasferta la Real Sociedad nella diciannovesima giornata della Liga 2017/2018. I blaugrana di Valverde così mantengono nove lunghezze di vantaggio sull’Atletico Madrid, più immediato inseguitore in classifica.

Partita a dir poco complicata per i catalani, che all’11’ si trovano sotto: cross dalla destra di Prieto, Sergi Roberto buca l’intervento e in tuffo si avventa sulla palla Willian Jose per l’1-0 che manda in visibilio il pubblico di casa. Le cose peggiorano ulteriormente per il Barcellona al 34′: Canales pennella con il mancino uno splendido lancio per Juanmi, Sergi Roberto non chiude a dovere e inoltre devia il tiro del numero 7, beffando Ter Stegen. Dopo poco più di mezz’ora quindi i padroni di casa si trovano incredibilmente avanti 2-0. Stavolta però la reazione non si fa attendere e dopo cinque minuti il Barcellona accorcia le distanze: al 39′ palla filtrante per Suarez, che mette in mezzo verso l’accorrente Paulinho, il quale in scivolata mette dentro per il 2-1.

Nella ripresa il “Pistolero” si mette in proprio e al 50′ firma il pari con una pennellata a girare dal vertice sinistro dell’area di rigore: Rulli può solo ammirare il pallone che si infila all’altezza del secondo palo. Nemmeno la forte pioggia ferma la remuntada blaugrana: al 71′ un rinvio di testa di Vermaelen trova piuttosto casualmente il corridoio giusto per Suarez, che entra in area e non fallisce la chance del 3-2 e della doppietta personale. Il sigillo finale non può che metterlo Leo Messi: al minuto 85′ la Pulce pennella una punizione dai 25 metri forse non potentissima ma molto precisa, Rulli resta fermo e il pallone si insacca per il 4-2 finale che lancia il Barcellona a 51 punti dopo il girone di andata.

SportFace