Calcio estero

Liga 2020/2021: il Real Madrid rischia, ma passa 3-2 a Siviglia contro il Betis

Sergio Ramos - Foto Jan S0L0CC BY-SA 2.0

Il Real Madrid, dopo il pareggio a reti bianche della scorsa settimana contro la Real Sociedad, centra i suoi primi tre punti stagionali superando faticosamente 3-2 il Betis grazie alle reti di Valverde e Sergio Ramos e ad un autogol di Emerson nel match valevole per la seconda giornata de La Liga 2020/2021.

I Blancos passano subito in vantaggio dopo soli 14 minuti di gioco con una bella inziativia di Federico Valverde, che riceve un assist di Karim Benzema e batte Joel Robles. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e, nel giro di due minuti, ribaltano completamente la gara con l’uno-due messo a segno da Aissa Mandi e William Carvalho.

Nella ripresa, però, Emerson rovina tutto: al 58′ realizza l’autogol che regala il pareggio ai ragazzi di Zinedine Zidane e al 67′ si fa espellere per un fallo da ultimo uomo. La gara sembra essere ormai indirizzata verso il pari, ma Marc Bartra, a pochi minuti dal termine, commette un ingenuo fallo di mano in area di rigore e l’arbitro indica il dischetto; dagli undici metri si presenta il capitano Sergio Ramos che, con freddezza spiazza il portiere e consegna la vittoria ai suoi.

SportFace