Calcio estero

Liga 2019/2020, Real Sociedad e Siviglia tornano a vincere

Molto ricco il programma domenicale della Liga 2019/2020, che vede chiudersi la nona giornata. Ad aprire le danze è stato l’Alaves, vittorioso in casa per 2-0 sul Celta Vigo: Magallan e Perez regalano ai padroni di casa tre punti che permettono di allontanarsi un po’ dalla zona salvezza, anche se la classifica rimane molto corta. Chi invece continua a sorprendere nelle prime posizioni è la Real Sociedad, che supera per 3-1 il Betis rilanciandosi dopo due sconfitte consecutive e sale così al quarto posto a tre punti dal Barcellona capolista. Il Betis aveva iniziato al meglio, passando in vantaggio dopo 12 minuti grazie a Loren, ma la Real Sociedad prima trova il pari con l’autogol di Garcia, poi ribalta il risultato con le reti di Willian Jose e Portu a cavallo tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa.

Zona europea anche per il Villareal, al sesto posto dopo la vittoria esterna sul campo dell’Espanyol. Il “sottomarino giallo” torna vittorioso per 1-0 dal Montjuic, grazie al gol di Ekambi al 17′. Sempre più complicata la situazione della seconda squadra di Barcellona, penultima con appena cinque punti raccolti fino a questo momento. Si è invece fermato l‘Athletic Bilbao, dopo un inizio di campionato spumeggiante: i baschi non vanno oltre l’1-1 casalingo contro il Valladolid, raccogliendo il secondo punto nelle ultime quattro giornate. Williams porta avanti l’Athletic nel primo tempo, ma l’autogol di Martinez al 70′ vanifica tutto.

Nel posticipo serale torna a vincere anche il Siviglia, che tra le mura amiche del Pizjuan supera 1-0 il Levante e aggancia proprio la Real Sociedad e l’Atletico Madrid al quarto posto. Anche agli andalusi servono gli ultimi minuti: il gol vittoria di de Jong, su assist di Navas, arriva al minuto 86.

Highlights e gol Siviglia-Levante 1-0, Liga 2019/2020 (VIDEO)

SportFace