Calcio estero

Liga 2019/2020, Granada e Real Sociedad continuano a sognare in vetta alla classifica

Nel giorno del Clasico tra Barcellona e Real Madrid rinviato per le tensioni in Catalogna, il resto della decima giornata della Liga 2019/2020 mette in archivio diversi risultati interessanti. Non si ferma il sogno delle sorprendenti Granada e Real Sociedad, che al contrario conquistano i piani altissimi della classifica e non hanno alcuna intenzione di interrompere questo idillio.

In apertura di giornata arriva la vittoria della Real Sociedad, che esce vittoriosa per 1-0 dalla trasferta in casa del Celta Vigo. Un risultato sofferto, arrivato grazie al gol di Isak all’82’ su assist di Odegaard dopo che il Celta era rimasto in dieci 66′ per i due gialli rimediati in sei minuti da Cheikh. Con questo successo la Real Sociedad si trova al secondo posto in classifica insieme ad Atletico Madrid e Barcellona, che ovviamente ha una partita in meno. Si aggancia a questo gruppo anche il Siviglia, che in serata supera 2-0 il Getafe al Sanchez Pizjuan: gli andalusi risolvono la pratica con uno-due nella ripresa, che porta le firme di Chicharito Hernandez (69′) ed Ocampos (78′).

Fa ancora meglio il Granada, che è la nuova capolista della Liga grazie alla vittoria per 1-0 sul Betis. A decidere la sfida il gol di Vadillo al 61′, per un risultato pesantissimo con cui i padroni di casa si involano a 20 punti, uno in più del quartetto di squadre inseguitrici per una classifica cortissima e che promette spettacolo. Nei quartieri bassi della classifica si riscatta l’Espanyol, che trova la seconda vittoria del suo campionato battendo per 1-0 il Levante grazie al gol di Bernardo al 38′.

In chiusura di giornata occasione sprecata dal Valencia, che cade in casa dell’Osasuna per 3-1 e perde la possibilità di accorciare sui quartieri alti della classifica. I padroni di casa rimontano il gol in avvio di Rodrigo e conquistano il nono posto provvisorio grazie ai gol di Oier, Garcia ed Estupinan.

SportFace