Calcio estero

Liga 2018-19: il Real Madrid latita per 80 minuti, poi la sblocca e batte il Valladolid

Isco - Foto LauraHale - CC-BY-SA-3.0
Isco - Foto LauraHale - CC-BY-SA-3.0

Il Real Madrid sconfigge per 2-0 il Valladolid, nell’undicesima giornata della Liga 2018-19. Tanta, tantissima fatica per i padroni di casa nel primo tempo. Alcuni cambi hanno permesso alla squadra di Solari di trovare il vantaggio, ma solo al minuto 83′, e solo grazie ad un autogol di Olivas. Raddoppio di Sergio Ramos su rigore.

IL RESOCONTO – Le Merengues iniziano bene, andando più volte vicino al gol del vantaggio, soprattutto con Benzema e Bale. Continui e puntuali gli inserimenti di Kroos e Casemiro mentre la difesa non deve compiere grossi miracoli. Una delle occasioni più ghiotte è sicuramente quella avuta dallo stesso Bale al 18′, il quale davanti a Masip calcia largo. Si inizia a spazientire il pubblico del Bernabeu, che fischia i propri beniamini al termine dei primi 45′.

Nella ripresa i minuti passano in fretta per il Real Madrid. Solari decide quindi di attuare qualche cambio interessante, tra cui spicca l’ingresso in campo di Vincius al posto di Asensio. Lo stesso Vinicius è il protagonista della rete del vantaggio, scaturito da un autogol sfortunato da parte di Olivas. Si lasciano andare le Merengues: Benzema guadagna un penalty che Sergio Ramos va a realizzare con un morbido cucchiaio appena prima del recupero.

SportFace