Calcio estero

Liga 2018-19: pari tra Siviglia e Atletico Madrid. Sorride il Barça

Stadio Pizjuan Siviglia - Foto Gerard McGovern CC BY 2.0

Finisce 1-1 tra Siviglia e Atletico Madrid al Ramon Sanchez Pizjuan nella diciottesima giornata d’andata della Liga spagnola 2018-19. Succede tutto nel primo tempo con il momentaneo vantaggio dei Ben Yedder al quale ha pareggiato definitivamente i conti Antoine Griezmann con una splendida punizione. Un pareggio che sorride al Barcellona che vincendo stasera in casa del Getafe potrebbe allungare su entrambe le dirette inseguitrici.

LA CRONACA – I primi minuti sono di studio: le squadre non vogliono scorprirsi vista anche la grande posta in palio. All’11’ i padroni di casa reclamano un rigore per una spinta di Godin su Andrè silva, ma per il primo vero tiro verso la porta bisogna aspettare il 26′ quando Griezmann libera un sinistro dal limite, forte ma centrale. Nel finale di tempo la partita si anima: al 36′ Andrè Silva calcia da fuori area colpendo un palo clamoroso, sull’azione successiva Ben Yedder porta meritatamente in vantaggio il Siviglia ribadendo in porta un tiro sporco di Sarabia. L’Atletico Madrid reagisce e proprio a tempo scaduto trova il pareggio con una magistrale punizione dal limite di Griezmann.

LA RIPRESA – Nel secondo tempo cresce il nervosismo con l’arbitro Lahoz costretto a tirare fuori diversi cartellini per tenere a bada la partita. Al 7′ Sarabia calcia di prima intenzione su assist di Andrè Silva ma non riesce ad angolare il mancino che viene bloccato da Oblak. Esce alla distanza l’Atletico che prende in mano le redini del gioco ma non riesce a rendersi pericoloso se non con i tiri dalla lunga distanza di Saul e Correa. Al 23′ è ancora Ben Yeddar a sfiorare il gol con un bel diagonale che attraversa tutta l’area e sfila sul fondo di poco, mentre a 8′ dalla fine Griezmann viene imbeccato da Vitolo ma si divora il gol da 3 punti sparando attosso a Vacklic. Nel finale Gnagnon impegna nuovamente Oblak con un bel tiro da fuori ma la partita non si sblocca dalla parità.

SportFace