Back

Liga 2018/19, Cazorla beffa il Real Madrid: 2-2 col Villareal

Il Real Madrid spreca tutto e si accontenta del pareggio per 2-2 con il Villareal nel match valido per la diciassettesima giornata di Liga. L’inizio del match sorride al Villareal capace di schiacciare il Real nella sua metà campo. Molto vivace è Chukwueze che ha la prima occasione dopo un lancio di Cazorla ma il nigeriano classe ’99 spara addosso a Courtois in uscita. Pochi minuti dopo si inverte l’ordine: Chukwueze salta Ramos e apre per Cazorla il cui tiro non lascia scampo al portiere belga. Ma la reazione del Real Madrid non si fa attendere e al 6′ Benzema di testa appoggia in rete su assist di Bale. La rete del pareggio scuote i blancos che al 20′ firmano il vantaggio: Varane sugli sviluppi di un calcio d’angolo batte Asenjo di testa.

Nel corso della ripresa i ritmi si abbassano e il Real prova a controllare il gioco più che a cercare il vantaggio. E all’82’ la squadra di Solari viene punita: Fornals crossa, Courtois esce male e Cazorla di testa firma il 2-2. Si tratta dell’ultima occasione del match: il Real si accontenta di un punto.

About the Author /

Romano, nato in una calda estate del 1995 mentre la capitale iniziava a scoprire Francesco Totti e Alessandro Nesta. Cresciuto tra la terra e i sassi dei campetti della periferia romana e appassionato di scrittura. Ma tra il pallone e la penna ho scelto un compromesso: scrivere di calcio