Calcio estero

Liga 2018-19, il Barcellona batte l’Alaves all’esordio: magia di Messi su punizione

Lionel Messi - Foto Enric la Marca - CC-BY-2.0

Buona la prima per il Barcellona nell’esordio in Liga. I blaugrana hanno sconfitto per 3-0 l’Alaves nella giornata inaugurale del campionato spagnolo. A sbloccare le marcature ci ha pensato il solito Messi su punizione. Chiude i conti Coutinho.

RESOCONTO – Partita che fin da subito risulta complicato per i padroni di casa: l’Alaves infatti si chiude bene e lascia pochissimi spazi. Messi si accende ad intermittenza ma non viene sufficientemente supportato dai compagni. La migliore occasione della prima frazione risulta la punizione proprio del fuoriclasse argentino, il quale ha colpito in pieno la traversa a Pacheco battuto. Gli ospiti vanno dunque negli spogliatoi sullo 0-0.

Il secondo tempo inizia nella medesima maniera del primo. Ci pensa Lionel Messi ha scacciare la paura: al minuto 64 la “Pulce” beffa Pacheco con una punizione rasottera, la quale passa sotto la barriera. La partita cambia dopo il gol e il Barca trova il raddoppio nel finale con una magia di Coutinho, entrato nella ripresa. A pochi secondi dal termine anche la doppietta personale di Messi, su morbido assist di Suarez

SportFace