Calcio estero

Liga 2018/19, Atletico Madrid senza problemi: 2-0 al Getafe

Filipe Luis e Koke, Atletico Madrid - Foto Carlos Delgado CC BY-SA 3.0

L’Atletico Madrid passeggia al Wanda Metropolitano sul Getafe vincendo per 2-0 nel match valido per la 21esima giornata della Liga Spagnola 2018/2019. Ai colchoneros è bastata poco più di mezz’ora per regolare la pratica con i gol di Griezmann e Saul. Solo 45′ minuti per Diego Godin, sostituito da Simeone all’intervallo per un problema muscolare. Atletico che accorcia a -2 dal Barcellona con i blaugrana impegnati domani pomeriggio sul campo del Girona.

LA CRONACA – I colchoneros si riversano immediatamente nella metà campo avversaria, ma di fronte a loro trovano un Getafe molto ben organizzato e roccioso difensivamente. Al 27′ ci vuole un lampo del solito Griezmann per sbloccare la partita con un perfetto sinistro dal limite dell’area. 10 minuti dopo Lucas Hernandez manda in porta Kalinic con un filtrante meraviglioso, ma l’attaccante croato si fa ipnotizzare su Soria. Sulla respinta, però, arriva Saul che insacca il suo primo gol in Liga di questa stagione.

LA RIPRESA – Nel secondo tempo succede poco. Il Getafe prova a pressare alto i padroni di casa ma con scarsa efficacia, soprattutto in zona offensiva. Da segnalare un tiro in porta al 28′ con Gimenez che sugli sviluppi di un calcio d’angolo impegna Soria che deve concedere un nuovo tiro dalla bandierina. Nel finale c’è giusto il tempo per due espulsioni: una per il centrale difensivo del Getafe Dakonam per doppia ammonizione e l’altra a Cabrera per protesta. Atletico Madrid momentaneamente a -2 dal Barcellona.

SportFace