Calcio estero

Liga 2017/2018, Real Madrid-Las Palmas 3-0: torna a far punti Zidane

Real Madrid - Foto Ruben Ortega - CC-BY-SA-4.0

Il Real Madrid torna a vincere dopo le sconfitte contro Girona e Tottenham, battendo per 3-0 il Las Palmas nell’undicesima giornata di Liga 2017/2018. Casemiro sblocca la gara con un colpo di testa su corner di Asensio. E’ proprio il numero 20 delle merengues a raddoppiare con una fucilata da 25 metri. A un quarto d’ora dalla fine, Isco firma il 3-0 in contropiede. Ancora a secco Benzema e Cristiano Ronaldo, per cui la porta sta diventando stregata.

Subito un occasione per Benzema, ancora fermo a una sola rete in campionato e a secco in casa da oltre 250 giorni: il francese però calcia su Lizoàin sprecando l’occasione. Real superiore ma ancora una volta opaco, con un Ronaldo che come il già citato ex Lione non riesce a trovare la via della rete. La squadra delle Canarie si rende pericolosa più volte soprattutto grazie a contropiedi fulminei che colgono impreparata la retroguardia blanca, grazie alla rapidità degli ospiti a servire Calleri e Vitolo, gli uomini più avanzati del 3-5-2 dei gialloblu. Per sbloccarla serve un calcio piazzato: corner di Asensio, deviazione di testa di un difensore e pallone che finisce sul secondo palo dove Casemiro con un incornata lo spedisce sul lato opposto della porta rendendolo imparabile per Lizoàin.

Il raddoppio è un autentico capolavoro di Asensio, che raccoglie una respinta della difesa avversaria e con una potentissima botta dalla distanza manda il pallone all’incrocio. I galacticos non soffrono più come nel primo tempo, e riescono con una veloce ripartenza a segnare il 3-0 con Isco. Per il Real Madrid è un primo tentativo di rimonta, con il Barcellona che resta però a -8.

 

SportFace