Calcio estero

Liga 2017/2018, Leganes-Barcellona 0-3: Suarez fa doppietta e i blaugrana scappano

Luis Suarez e Lionel Messi, Barcellona - Foto Олег Дубина - CC-BY-SA-3.0

Il Barcellona supera il Leganes per 3-0 nella dodicesima giornata della Liga 2017/2018. Decisiva la doppietta di Luis Suarez (un gol per tempo), che permette ai blaugrana di mantenere la vetta della classifica, portandosi a +7 sul Valencia che giocherà domani contro l’Espanyol. Lontano invece il Real Madrid, impegnato contro l’Atletico stasera. Entrambe le squadre della capitale sono a 23 punti.

E pensare che l’uruguagio finisce a terra dopo pochi minuti in area di rigore. Il contrasto con Munoz fa rabbrividire i blaugrana, visto che Suarez si tocca il ginocchio con sguardo preoccupato. E invece l’ex Liverpool sblocca una partita fino a quel momento controllata perfettamente: Paco Alcacer mette in mezzo un pallone, Cuellar sbaglia tutto regalando una chance che Suarez non spreca. Nel finale della prima frazione Ter Stegen salva su Amrabat, sicuramente il migliore dei padroni di casa quest’oggi.

Ripresa che non cambia le cose in campo. Beauvue impegna Ter Stegen ma il Barcellona non si scompone e trova il raddoppio ancora con Suarez: conclusione di Paco Alcacer, Cuellar stavolta para in modo eccellente ma non riesce a trattenere e consegna la palla al sudamericano che non fallisce. Al 90′ Paulinho chiude i giochi uscendo vincitore da una mischia in area e depositando il pallone in rete da pochi passi. Barcellona che riesce così a portarsi a 34 punti, distanziando Valencia e le due di Madrid, che si affronteranno questa sera nel derby.

 

SportFace