Calcio estero

Liga 2017/2018: vittoria agevole del Barcellona contro il Malaga

Il Barcellona resta saldamente in vetta alla Liga. Nel 28°turno del massimo campionato spagnolo, i blaugrana hanno avuto la meglio del Malaga per 0-2. Il Malaga ormai proiettato verso la retrocessione non è riuscito ad impensierire la squadra di Valverde che nella prima frazione con Suarez e Coutinho archivia la sfida.

CRONACA – Il Barca si fa vivo al 13° con Suarez che trova la risposta di Roberto. Due minuti dopo la punta blaugrana insacca, perfetto il passaggio di Jordi Alba che mette l’uruguaiano in condizioni perfette. Al 28° il guizzo di Dembelé scaturisce l’assist per Coutinho che di tacco sigla il raddoppio. Un minuto dopo la già complicata gara dei biancoazzurri si mette ancor più in salita con l’espulsione di Garcia che entra a gamba tesa su Jordi Alba. Nel finale di frazione ancora un paio d’occasioni degli ospiti che conducono 0-2 alla pausa.

Nella ripresa viene amministrato il punteggio dal Barcellona che in settimana avrà l’impegno europeo contro il Chelsea. Umtiti, Dembelé e Coutinho in sequenza sfiorano la terza rete ma Roberto si supera in diverse occasioni. Al triplice fischio il parziale finale è 0-2.

 

SportFace