Calcio estero

Liga 2017/2018: Real Madrid beffato, l’Espanyol segna al 93′

Gareth Bale, Real Madrid - Foto Ruben Ortega - CC-BY-SA-4.0

Il Real Madrid perde in casa dell’Espanyol con una rete al 93′ di Gerard Moreno nella ventiseiesima giornata di Liga 2017/2018. Una beffa clamorosa per il blancos, che comunque non avevano giocato per niente una bella partita ed escono con il sacco vuoto da Barcellona.

Inizia forte il Real che continua a voler inseguire l’Atletico secondo in classifica. Bale mette paura due volte paura alla difesa ospite, poi Isco va vicinissimo al vantaggio, ma Diego Lopez compie un autentico miracolo alzando il pallone sopra la traversa. Sotto un clima tra il piovoso e il nevoso l’Espanyol prende coraggio e al 20′ alza il ritmo trascinato da Gerard Moreno, che vede annullarsi una rete per fuorigioco dopo aver deviato in rete un tiro-cross di Carlos Sanchez.

Gran partenza dei catalani nella ripresa, con una traversa colpita da Oscar Duarte al 50′ con un colpo di testa che mette i brividi a Navas, salvato solo dal legno. Alza il ritmo Bale che è il più attivo nei blancos sia nella prima che nella seconda frazione. La partita è più equilibrata del previsto, e il Real Madrid non riesce a trovare il gol dei tre punti mentre l’Espanyol non accenna a mollare di un centimetro. All’ultimo però Gerard Moreno gira in rete un cross di Sergio Garcia e condanna il Real a una clamorosa sconfitta.

SportFace